Come proteggere il cappotto dalla grandine? Con il sistema Thermophon Express!

Quando si tratta di protezione e isolamento degli edifici, il sistema a cappotto termico si conferma una delle soluzioni più efficaci. Tuttavia, una delle preoccupazioni principali per le imprese edilizie e i proprietari di case è come proteggere, a sua volta, il cappotto dagli eventi meteo, in primis dalle tempeste di grandine. Questo fenomeno atmosferico infatti è sempre più frequente e può causare danni significativi alle abitazioni, compromettendo lo stato delle componenti edilizie.

Cosa succede al cappotto termico con la grandine?

Un sistema a cappotto tradizionale resiste ad urti fino a 10-15J e dunque non subisce danni in caso di grandinate “normali”. Sono però sempre più numerose le precipitazioni estreme, con chicchi di grandi dimensioni (anche del diametro di un’arancia): in questi casi, le sfere di ghiaccio possono colpire la superficie esterna con una forza tale da causare ammaccature, crepe o addirittura fori nel cappotto. Questi danni non solo riducono l’efficienza energetica dell’edificio, ma possono anche portare all’infiltrazione di acqua, causando ulteriori gravi problemi come la formazione di muffa e il degrado strutturale.

Il sistema a cappotto Thermophon Express resiste alla grandine e agli urti

Per risolvere il problema della vulnerabilità del cappotto termico alla grandine, Settef ha sviluppato Thermophon Express, un sistema a cappotto innovativo progettato specificamente per far fronte agli urti e agli eventi meccanici più intensi, fino a 60 J.

Dotato di pannelli con strato isolante EPS e rasante in pasta pronto all’uso, Thermophon Express protegge la facciata dall’impatto dei chicchi di ghiaccio, minimizzando il rischio di crepe o buchi. Inoltre, il suo rivestimento esterno è trattato con finiture non solo durature, ma anche piacevoli esteticamente.

Perché scegliere Thermophon Express

Questo sistema di isolamento a cappotto vanta quindi:

  • resistenza estrema: è progettato per difendersi dagli urti violenti, grandine compresa;
  • efficienza energetica duratura: Thermophon Express costituisce una barriera isolante continua, che assicura il massimo comfort abitativo;
  • costi di manutenzione ridotti: minori probabilità di danni significano meno interventi di riparazione, riducendo i costi a lungo termine;
  • estetica: le finiture di alta qualità mantengono l’aspetto dell’edificio impeccabile, anche dopo eventi atmosferici estremi.

Optare per Thermophon Express significa investire in qualità, sicurezza e tranquillità, sapendo di offrire un sistema di isolamento termico capace di affrontare anche le condizioni più avverse, rassicurando i propri clienti.

Condividi il post

Altre Soluzioni

pitture elastomeriche caratteristiche e quando usarle
Facciata

Pittura elastomerica

Pittura elastomerica per esterni: la migliore soluzione quando si deve affrontare il problema delle fessurazioni, delle crepe