L’efficienza energetica è al centro dell’attenzione di chiunque desideri migliorare il comfort abitativo e ridurre i costi energetici. Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è l’installazione di un sistema a cappotto termico.
Settef è tra le prime aziende nel mercato italiano a presentare la soluzione di sistema di isolamento termico a cappotto, Thermophon, la gamma composta da materiali certificati e studiati per offrire la migliore risposta in termini di prestazione isolante: in ogni condizione climatica, per ogni edificio, per tutti i supporti. Oggi Settef fa parte del Gruppo Cromology, leader di mercato in Italia e terzo gruppo a livello europeo nella produzione di prodotti vernicianti per edilizia.
Manuale di posa dei sistemi a cappotto Thermophon
Il nuovo manuale di posa del cappotto termico Thermophon è una risorsa preziosa per chiunque desideri beneficiare dei vantaggi di questo sistema.
Applicare Thermophon significa assemblare un sistema funzionale che deve garantire una prestazione energetica e richiede una posa accurata.
Per assicurare la qualità e la durata del Sistema a cappotto Thermophon, oltre la qualità dei singoli componenti, è necessaria una messa in opera qualificata del Sistema.
Settef, grazie al rispetto del decalogo della qualità sottoscritto dalle aziende aderenti al consorzio Cortexa e all’applicazione e diffusione delle indicazioni contenute nel “Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto”, tutela la qualità del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto secondo questi principi.
Nell’ampio panorama di materiali e soluzioni disponibili, la scelta della tipologia di sistema a cappotto viene fatta in sede di progettazione sulla base delle caratteristiche ambientali, strutturali ed energetiche dell’intervento ed anche in considerazione di altre specifiche prestazioni ricercate: la resistenza agli urti, la reazione al fuoco, la sostenibilità, la rapidità di posa.
Settef propone una gamma articolata di sistemi di isolamento termico a cappotto Thermophon, ciascuno dei quali rappresenta una specifica soluzione per i diversi tipi di esigenze della committenza.
Nel nuovo manuale Thermophon ogni sistema è presentato in funzione della sua capacità di soddisfare un dato bisogno, sulla base delle sue caratteristiche intrinseche, andando oltre quelle più generiche e comuni e identificando appunto il tratto differenziante di ogni sistema.
Scarica ora il nuovo Manuale Thermophon, una risorsa indispensabile
All’interno del Manuale troverete tutto quello che c’è sa sapere sui sistemi Thermophon:
- I vantaggi del sistema
- Il quadro normativo aggiornato
- Guida alla scelta del sistema in base al supporto ed esigenze
- Errori da evitare durante l’installazione
- Come si esegue una corretta manutenzione
- I servizi tecnici che Settef mette a tua disposizione
Per informazioni tecniche sui sistemi a cappotto Thermophon di Settef, il nostro team professionale e a vostra disposizione. Contattaci