Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e le loro famiglie, per periodi vacanza e divertimento con assistenza specifica.
Con i prodotti della linea di finiture per esterni, Settef ha preso parte attiva a un inedito progetto artistico di riqualificazione ambientale di due particolari Silos originali, datati 1935.
I prodotti Settef utilizzati sono X-Dry Paint e Imprimel AC100.
Grazie all’intervento dell’artista David Tremlett ed al supporto delle famiglie di Dynamo Camp, queste due strutture potranno dunque, grazie a Settef, avere una nuova vita… in maniera creativa e sostenibile.
In 60 anni di storia Settef ha sempre avuto un occhio di riguardo per la riqualificazione del territorio e per l’arte. Oggi è uno dei principali player nel mondo dei prodotti per l’edilizia professionale.
Che è David Tremlett
Dopo aver frequentato il Falmouth College of Art dal 1962 al 1963. Tremlett ha viaggiato dai primi anni ’70 in Nord America e Australia e dal 1978 al 1987 in Medio Oriente e Africa.
Dagli anni Ottanta la maggior parte delle sue opere sono realizzate con la tecnica di wall drawing, eseguiti con pigmenti colorati direttamente sui muri, realizzando interventi, permanenti o temporanei, sia in musei sia in spazi pubblici o privati.
Il progetto Dynamo Camp
Nato come progetto di Fondazione Dynamo, Dynamo Camp è situato a Limestre, provincia di Pistoia, in un’oasi affiliate WWF di oltre 900 ettari, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network: circuito di camp fondati da Paul Newman nel 1988 e attivi in tutto il mondo.
Ogni anno in Italia sono oltre 10.000 i minori affetti da patologie gravi o croniche: bambini e ragazzi che, a causa di terapie invasive, rischiano di perdere serenità̀ e spensieratezza proprie della fanciullezza, con ripercussioni sull’intero nucleo familiare.