Cromology Italia lancia la sua App per la simulazione dei colori, uno strumento per aiutare nella scelta del colore giusto per ogni ambiente.
Color Design APP è un nuovo strumento che, grazie alla realtà aumentata, permette di fare simulazioni in tempo reale sulle pareti e togliersi ogni dubbio prima di procedere con l’applicazione vera e propria della pittura. La Cromology Color Design, ricca di funzionalità innovative e di contenuti ispirazionali, è il risultato di un’attenta e continua ricerca da parte di Cromology sul tema del colore.
La nuova App per la simulazione dei colori
L’applicazione è disponibile gratuitamente per Android e iOS e permette di accedere a tutti i colori del catalogo Cromology: a disposizione degli utenti tutte le 1.236 sfumature della collezione “I nostri Colori”.
Funzionalità Cromology Color Design App:
- Realtà aumentata
- Simulatore colore
- Contenuti ispirazionali
- Collezione colori “I nostri colori” Cromology
- Colour Catch
Grazie alla tecnologia della realtà aumentata è possibile ricreare diverse associazioni di colori per ogni ambiente, dando vita ad armonie di tendenza basate sulla personalità di ciascun utente per i propri progetti di decorazione.
Tra i vari strumenti, l’opzione “Cattura il colore” permette di catturare direttamente dalle superfici i colori desiderati con un semplice clic: basta puntare la fotocamera del telefono nell’area colorata ed in pochi secondi il sistema individuerà nel catalogo la tonalità presente nella collezione “I nostri Colori”.
Sarà inoltre possibile salvare il colore desiderato tra i “preferiti”.
Una volta soddisfatti delle scelte colore si potrà salvare il proprio progetto per presentarlo in negozio. Infatti, il colore non è sufficiente per avere una resa perfetta, ed è importante non trascurare la scelta della tipologia di pittura: questo è possibile affidandosi alla consulenza tecnica e al consiglio degli esperti rivenditori Settef.