Un’elegante nuova veste per il sito Settef.it con un restyling all’insegna dell’usabilità, con nuovi servizi e funzionalità pensando alle imprese e ai professionisti nel mondo dell’edilizia .
Il sito web della società del gruppo Cromology con una storia di oltre 70 anni è stato completamente riprogettato realizzando un nuovo ambiente digitale trasformato nei contenuti e nella fruizione dopo un approfondito studio per soddisfare i bisogni di tutti gli operatori della filiera e le richieste di progettisti, imprese e utenti.
Ora è molto più facile trovare informazioni utili legate alla risoluzione di problematiche, dettagli tecnici dei prodotti, nuovi approcci e materiali.
“Settef ha aperto il 2023 con il lancio del nuovo sito web – ha spiegato il direttore marketing di Cromology, Matteo Beretta – il progetto ha l’obiettivo di migliorare il posizionamento e la reputazione del brand nel mondo diventando uno strumento ancora più performante e utile per tutti gli operatori della filiera dell’edilizia. Il sito web completamente nuovo, pratico e innovativo è l’espressione digitale di una vera e propria partnership con le imprese e i professionisti che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni Settef. La struttura è chiara e funzionale, unisce gli approfondimenti tecnici a strumenti digitali coinvolgenti con l’obiettivo di affiancare e supportare le imprese e i professionisti in ogni ambito del loro lavoro quotidiano”.
Quali sono le novità del restyling del sito Settef
Il sito racchiude tutto il know-how di Settef: dai cataloghi, alle schede tecniche e di sicurezza, alle certificazioni DOP, ai manuali; ogni documentazione Settef è a portata di mano e facilmente rintracciabile. Le novità:
1 – Tra le novità più importanti del sito ci sono i nuovi rendering grafici interattivi che rappresentano uno strumento utile e pratico per esplorare le informazioni relative ai prodotti che compongono i sistemi di isolamento termico a cappotto di Settef.
2 – Sono consultabili in formato digitale anche le mazzette colore Cromology sia per interni che per esterni, e diventa più facile anche il download dei materiali tecnici, inseriti anche all’interno di un hub tecnico specifico oltre che nelle singole pagine prodotto.
3 – Fiore all’occhiello del nuovo sito e strumento utilissimo per i tanti utenti è il Simulatore di colore versione desktop che permette di testare i colori direttamente sulle immagini degli ambienti da verniciare.
Come funziona il Simulatore colore versione desktop
Il Simulatore Cromology desktop è uno strumento gratuito e accessibile da qualsiasi computer connesso a Internet. Questa applicazione permette di testare i colori applicandoli alle fotografie degli ambienti su cui si vuole intervenire. Per essere sicuri di non sbagliare nella scelta del colore basta scattare una foto, caricarla nel programma e quindi applicare e provare tutti gli abbinamenti di colore possibili.
Avendo accesso dal sito a tutti i colori della collezione Cromology, si possono testare assieme diverse armonie, dando così una visione quanto più reale possibile di come risulterebbe il proprio ambiente in base alle diverse scelte cromatiche. In pratica il Simulatore di Colore consente di verificare su qualsiasi immagine l’impatto, la funzionalità, il fascino e l’effetto di un nuovo colore negli ambienti interni, e da oggi anche sulle facciate esterne degli edifici grazie alla mazzetta Cromology per esterni caricata a sistema.
Un algoritmo più performante e preciso con più funzionalità e strumenti fanno del simulatore desktop di Cromology uno strumento veramente utile per progettisti, tecnici del colore e applicatori che avranno a disposizione un vero e proprio tool di editing e di grafica semplice da utilizzare e che renderà più performante le proprie simulazioni colore. Sarà possibile, inoltre, avere sempre un vero e proprio progetto simulato a portata di mano.
Il Simulatore salva i progetti e consente di condividerli con chiunque e ogni simulazione mostrerà sempre il dettaglio del codice colore utilizzato. Una volta salvato il progetto, lo si può scaricare in formato pdf oppure accedervi di nuovo per apportare modifiche ogni volta che desideriamo.