SETTEF ha una storia di oltre 65 anni, una tradizione consolidata e prodotti di grandissima qualità. Ma questo non basta se non si pensa ai propri partner commerciali, ai clienti e alle imprese con cui collabora quotidianamente.
Con questa consapevolezza il sito è diventato un ecosistema online di servizi aggiornati, tecnologicamente avanzati e sempre a disposizione, dedicati a facilitare l’utilizzo dei prodotti, la scelta dei colori e la formazione degli utilizzatori. Ecco tutti i servizi online per imprese e clienti sul sito di SETTEF.
Dal simulatore di colore all’assistenza in cantiere
Forse lo strumento più immediato è il Simulatore di colore. Si tratta di un sistema online che consente di visualizzare in anteprima come apparirà una parete dipinta con una determinata vernice SETTEF, selezionando il colore desiderato.
Questo servizio è molto efficace per coloro che desiderano cambiare il colore delle loro pareti, ma non sanno quale colore scegliere e vogliono visualizzare il risultato finale prima di procedere con i lavori
Ma l’attenzione al colore è molto più grande. Infatti, tra i servizi presenti c’è una guida alla scelta dei colori sia per esterni sia per interni con una vera e propria Mazzetta Colori.
Tra i servizi la formazione è strategica
Non si può trascurare la parte dedicata alla formazione e all’accompagnamento dei diversi utilizzatori nell’uso e nella posa dei prodotti per una crescita professionale e un lavoro di qualità.
Una sezione del sito web è dedicata ai manuali di utilizzo, alle schede tecniche e di sicurezza e ai folder dei prodotti SETTEF. In particolare, è possibile scaricare i manuali e le schede dei prodotti per poi accedere a video tutorial che mostrano come utilizzarli al meglio per la decorazione delle pareti.
Il manuale di posa è una risorsa essenziale perché fornisce informazioni dettagliate sulle tecniche di posa dei cappotti e sulle procedure da seguire per ottenere i migliori risultati in termini di durata e qualità del lavoro. Inoltre, il manuale fornisce indicazioni sulle modalità di preparazione delle superfici, così, è possibile evitare errori e problemi durante la posa garantendo un risultato ottimale e duraturo.
Nel dettaglio SETTEF ha creato, infatti, una serie di video tutorial dedicati ai suoi prodotti, disponibili sul proprio sito web e su YouTube. In questi video, esperti del settore illustrano le caratteristiche dei prodotti e mostrano come utilizzarli al meglio per ottenere il massimo risultato. I video tutorial sono una fonte di informazioni preziose per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia di verniciatura e decorazione delle pareti.
Non è da trascurare le possibilità offerte dalla formazione. SETTEF organizza regolarmente corsi di formazione e workshop presso CromoCampus, su temi legati alla verniciatura e alla decorazione delle pareti. In questa sezione del sito web è possibile trovare informazioni sui corsi, le date di svolgimento e i contenuti programmati. La formazione offerta da SETTEF è un’opportunità unica per acquisire competenze professionali nel settore della verniciatura e della decorazione delle pareti.
Non solo servizi online, con SETTEF basta una telefonata
Ma tutti i servizi online per imprese e clienti presenti sul sito di SETTEF non sono sufficienti. Con una telefonata hai a disposizione tecnici e consulenti immediatamente pronti.
E’ possibile ottenere aiuto direttamente in cantiere telefonando ad un semplice numero verde. In questo modo si riceve assistenza tecnica con un servizio che consiste nella visita di un tecnico sul campo che può aiutare nella scelta del prodotto più adatto e nell’utilizzo corretto del prodotto scelto.
In aggiunta può essere anche richiesto il nuovo servizio di termografia a infrarossi, che consente di rilevare la distribuzione della temperatura superficiale e di valutare le caratteristiche termotecniche di un edificio in modo tale da identificare potenziali problemi o vizi costruttivi, quantificare risparmi energetici, programmare interventi e stabilire priorità per la manutenzione preventiva e predittiva o la necessità di un intervento immediato per ridurre al minimo il rischio di eventuali problematiche future.
Anche il sistema Tintometrico Cromology ha il suo spazio sul sito. Lo staff Cromology si occupa anche degli aspetti tecnici di personalizzazione delle tinte ed è a disposizione per offrire consulenza dettagliata sui migliori abbinamenti cromatici per gli ambienti interni e per le facciate esterne di case ed edifici.
Conclusione
In conclusione il sito di SETTEF offre un insieme completo di servizi online per i propri clienti e appassionati, che comprendono la possibilità di scegliere e visualizzare i colori delle pareti, accesso ai manuali e ai video tutorial, formazione, assistenza tecnica diretta sul cantiere e il manuale di posa per le facciate.
Grazie a questi servizi, SETTEF dimostra un grande impegno nell’offrire ai propri partner tutto il supporto e l’aiuto necessari per ottenere i migliori risultati.