Proteggere e colorare in modo sostenibile le abitazioni per migliorare la vita di tutti. Settef utilizza i coloranti del gruppo Cromology che sono sviluppati e prodotti in Italia. Questo prezioso know how è alla base del sistema tintometrico Cromology che è in grado di garantire la disponibilità di oltre 13 milioni di formule colore, una fedeltà al colore impareggiabile, una continua ricerca di macchine tintometriche altamente performanti e tecnologicamente innovative, al fine di ottenere il colore perfetto.
Un sistema Tintometrico modulare per soddisfare le diverse tipologie di esigenze del mercato e con una proposta colore completamente rinnovata. Il sito produttivo di Porcari è il Centro di Eccellenza del gruppo Cromology per la ricerca e lo sviluppo di paste coloranti, lo sviluppo del software, la colorimetria e la scelta di macchine tintometriche sempre all’avanguardia. Lo staff Cromology si occupa anche degli aspetti tecnici di personalizzazione delle tinte ed è a disposizione per offrire anche una consulenza dettagliata sui migliori dialoghi cromatici per i tuoi ambienti interni e per le facciate esterne di case ed edifici.
La precisione, la modularità e l’assistenza sono i pilastri su cui si fonda il Sistema Tintometrico adottato da Cromology.
Un Sistema Tintometrico su misura del cliente, che prende in considerazione:
• La scelta del modello di Tintometro più idoneo, in funzione del volume di attività sviluppato dal cliente
• La selezione delle paste coloranti adeguato alle esigenze di colorazione dei prodotti trattati dal cliente, potendo scegliere tra 31 paste coloranti: 16 paste universali, 11 paste ad ossidi e 4 paste a solvente
Paste coloranti di nuova generazione
La Ricerca e Sviluppo al servizio del colore, hanno condotto alla formulazione di paste coloranti che presentano elevate performance tecniche:
• Riduzione della sensibilità all’acqua
• Diminuzione della presa di sporco, migliore texture superficiale e del gloss
• Alta solidità alla luce ed agenti atmosferici, sia acidi che alcalini
• Riproducibilità e della ripetibilità colore, anche nei colori chiarissimi
Una proposta colore che coniuga la tradizione con i nuovi trend di interior design e garantisce di incontrare il gusto dei progettisti e dei consumatori più esigenti:
• Ampliamento dello spettro cromatico, con l’aumento dei toni freddi
• Facilità della scelta attraverso una doppia lettura, per tono e per accostamento cromatico
• Estrema precisione nella realizzazione della tinta, grazie ad un sistema di dosaggio che spacca l’oncia di colorante in 384 parti
I sistemi tintometrici sono collegati in rete con Cromology. Questo consente di essere seguiti in tempo reale con gli operatori che rispondono su tutte le richieste di tipo colorimetrico, sviluppo formule ad hoc e assistenza nella realizzazione di una particolare tinta, e di tipo tecnico, legato al funzionamento della macchina. Inoltre l’assistenza remota presenta importanti vantaggi legati al software:
Spiegazione e formazione a distanza sull’utilizzo del software
Aggiornamento automatico del software e delle formule
Backup delle formule personali e dello storico, in modo da non perdere nessun dato