Migliorare l’isolamento termico di un edificio è possibile? La risposta sta negli innovativi sistemi a cappotto Thermophon di Settef: integrando materiali di alta qualità e tecnologie avanzate, questi sistemi non solo migliorano la classe energetica degli immobili, portando vantaggi tangibili in termini di valore di mercato e di canoni di affitto, ma consentono anche l’accesso a incentivi fiscali stabiliti da legge di bilancio per la riqualificazione energetica. Scopriamo di più!
I cappotti termici limitano gli sprechi d’energia di oltre il 40%
Ogni impresa edile e applicatore che sceglie un sistema a cappotto Thermophon, detto anche cappotto termico o cappotto esterno, decide automaticamente di investire nell’efficienza energetica di una casa. I sistemi di isolamento a cappotto infatti riducono significativamente la perdita di calore attraverso le pareti, garantendo una temperatura dell’ambiente stabile e un conseguente risparmio nel consumo di energia necessaria sia per il riscaldamento che per il raffreddamento: sai che gli sprechi energetici vengono ridotti di oltre il 40%?
Sostenibilità ambientale
I sistemi a cappotto termico Thermophon contribuiscono a ridurre l’inquinamento migliorando l’efficienza energetica degli edifici sui quali vengono installati. Un edificio ben coibentato richiede infatti meno energia per il riscaldamento e il raffreddamento, riducendo così le emissioni di anidride carbonica e altri inquinanti.. Questo impegno nel ridurre il consumo energetico contribuisce a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e alla sostenibilità ambientale, con benefici positivi per la salute e il benessere di tutta la comunità.
Richiedi ora informazioni sui sistemi a cappotto Thermophon.