Le pitture per esterni a microsfere di vetro rappresentano un’innovazione nel mondo delle finiture per esterni. Non solo donano uno straordinario tocco estetico, ma offrono anche una serie di vantaggi che rendono irresistibile la scelta di questo rivoluzionario prodotto.
Caratteristiche delle pitture per esterni con microsfere di vetro
Le microsfere di vetro sono particelle sferiche minuscole comunemente utilizzate come additivi nelle pitture per esterni.
La loro presenza offre vantaggi significativi, soprattutto in ambienti esterni. Facilitano lo scivolamento del prodotto sulla superficie riducendo pure il suo peso specifico, rendendolo più facile e veloce da applicare e diminuiscono il rischio di alghe e muffe sulle superfici.
Un altro punto a favore? Un alto potere mascherante, in grado di coprire le imperfezioni del supporto Grazie a queste caratteristiche è facilmente applicabile su diverse tipologie di supporti.
Silacryl 3D Plus, Pittura Acrilsilossanica con microsfere di vetro
Se stai cercando il meglio, Silacryl 3D Plus di Settef è ciò che fa per te. Questa pittura acrilsilossanica con microsfere di vetro ad alto potere riempitivo è il must-have per il ripristino e la manutenzione della facciata.
Silacryl 3D Plus
Pittura acrilsilossanica con microsfere di vetro ad alto potere riempitivo
Silacryl 3D Plus è un prodotto destinato soprattutto al ripristino e alla manutenzione della facciata. Già dalla prima mano permette di riempire le asperità del supporto regolarizzandolo. La seconda mano aumenta l’idrorepellenza, migliora la resistenza meccanica e la resa estetica del rivestimento.
Con l’impiego di questo prodotto si evita l’applicazione di fondi riempitivi e di rasature sui supporti con asperità o sui quali sono stati eseguiti rappezzi d’intonaco.
Nel caso in cui il supporto sia particolarmente irregolare si consiglia di eseguire una rasatura preventiva.
Proprietà e benefici di Silacryl 3D Plus:
- Facile da Applicare: Semplice anche per i meno esperti.
- Ideale per l’Isolamento Termico: Perfetto per i sistemi Thermophon.
- Elevato Potere Coprente e Riempitivo: Una mano e le imperfezioni spariscono.
- Idrorepellente e Traspirante: Protezione senza compromessi.
- Efficacia Antimuffa e Antialga: Testato secondo gli standard UNI EN 15457-15458.
- Stabilità dei Colori: Il tuo colore preferito durerà nel tempo.
Vediamo ora in quali situazioni è opportuno utilizzare Silacryl 3D Plus:
Su superfici murali mai dipinte
Accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura e ripulire accuratamente asportando ogni traccia di polvere, sporcizia e parti poco aderenti. Livellare le imperfezioni ( fori, crepe o cavillature) con materiali compatibili
Superfici murali sfarinati
Spazzolare energicamente il supporto
Superfici murali dipinte
Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con una soluzione antimuffa.
Vecchi rivestimenti
Sverniciare e lavare la superficie con idropulitrice a vapore
In tutti questi casi possiamo procedere, dopo aver controllato che il muro sia perfettamente asciutto, all’applicazione di una prima mando del prodotto. A distanza di 8 ore applicare la seconda mano di Silacryl 3D Plus.
La combinazione di innovazione, funzionalità e sostenibilità pone le pitture a microsfere di vetro al centro della trasformazione del settore delle pitture per esterni, con effetti positivi a lungo termine.
Il team di professionale di tecnici Settef è a vostra disposizione per esigenze relative ai prodotti e soluzioni per la facciata. Contattaci!